Hotel a Naturno nel territorio di Merano

Scoprire la regione e il Sonnen Resort

Venite e state bene! Così si potrebbero descrivere i primi momenti a Naturno e soprattutto al Sonnen Resort – l’Hotel 4 stelle Superior a Naturno. In quanto villaggio benessere alpino-mediterraneo con 315 giorni di sole l’anno, Naturno è una località del territorio di Merano, all’ingresso della Val Venosta che costituisce la meta ideale per le vacanze per famiglie, persone attive e per coloro che sono alla ricerca di relax. E il Sonnen Resort per le famiglie e il benessere è uno degli hotel più belli di tutto l’Alto Adige ed è il primo indirizzo per una vacanza a Naturno.

Paesaggio naturale in Alto Adige in autunno
Moglie e marito durante una escursione nel Wellness Hotel Sonnen Resort Alto Adige
Paesaggio naturale in Alto Adige in estate
Paesaggio naturale in Alto Adige in estate

Naturno

Qui la tradizione alpina incontra il gusto per la vita tipicamente mediterraneo. Il mite clima alpino-mediterraneo con le zone di fondovalle dal colore verde intenso e le imponenti montagne costituisce la cornice ideale per una vacanza attiva o per rilassarsi al sole tipicamente italiano.

A piedi lungo i fantastici sentieri escursionistici o con la mountain bike attraverso i vigneti e fino in cima alle vette più alte attorno a Naturno o anche semplicemente in funivia: non lasciatevi sfuggire la splendida veduta panoramica del versante sud delle Alpi. A tutti gli amanti della cultura raccomandiamo la visita della chiesa di San Procolo.

Merano

Scoprite la storica città termale di Merano – a soli 13 chilometri a est del Sonnen Resort Naturno – con i suoi ampi parchi, le passeggiate e il giardino botanico. L’incantevole città vecchia con i suoi porticati medievali e il Castel Trauttmansdorff attendono solo di essere scoperti. Un’offerta culturale ricca e variegata vi aspetta tutto l’anno con nuove proposte.

Il territorio di Merano

Scoprite i molteplici aspetti di Merano e la varietà del suo territorio. Grazie al connubio tra paesaggio alpino e clima mediterraneo il territorio di Merano è una regione estremamente varia e ideale per le vacanze durante tutto l’anno. Escursioni a piedi, in bici e mountain bike, tennis, attività outdoor, prelibatezze culinarie o cultura – ognuno qui trova l’offerta ideale per le ferie e il tempo libero.

Dall’incantevole fioritura dei meli in primavera, quando la regione si ricopre di un tappeto profumato di fiori bianchi e rosa, all’estate mediterranea con escursioni a piedi e in bici tra palme e vette, fino al meraviglioso autunno, con tutti i suoi colori dorati, quando si raccolgono le mele e si vendemmia.

Offerte per una vacanza nel territorio di Merano

Pacchetti FAMILY / ACTIVE / SPA nel nostro Wellness e Family Hotel in Alto Adige

Oops, an error occurred! Code: 20200803204534f7cdb51a
live. love. travel.

Adventure is calling

La scelta è irresistibile, le possibilità praticamente illimitate. Abbiamo pertanto selezionato per voi un paio di highlight e suggerimenti per escursioni a Naturno e nel territorio di Merano.

Rafting & torrentismo

No risk, viel fun: provate la grande avventura sull’Adige con abili e affidabili professionisti e le attrezzature più moderne. Go where you feel most alive!

Maggiori informazioni sul rafting A Naturno

Avventura sui ghiacciai

Sciare in estate sul ghiacciaio della Val Senales, scoprire una grotta di ghiaccio col battipista, raggiungere a piedi il luogo in cui è stato trovato Ötzi: i ghiacci eterni entusiasmano con giovani idee!

Il ghiacciaio della Val Senales

La Strada del Vino

Pendii di vigneti soleggiati, meravigliosi castelli e chiesette e naturalmente il vino dell’anno: la gioia è davvero sulla strada …

Ötzi

Lasciatevi rapire dal mondo preistorico dell’Uomo venuto dal ghiaccio e da Ötzi nonché dai vestiti e dagli accessori sorprendentemente conservati nel Museo archeologico dell'Alto Adige di Bolzano.

Maggiori informazioni su Ötzi

La ferrovia della Val Venosta

La ferrovia della Val Venosta vi permette di raggiungere facilmente e velocemente i sentieri e percorsi per le vostre escursioni a piedi e in bici oltre che i tanti castelli e le rocche che costellano il territorio di Merano e la Val Venosta. La linea ferroviaria lunga 60 km che collega Merano e Malles, tutta dotata di piattaforme senza barriere, è la soluzione ideale per gli escursionisti e gli amanti delle due ruote. I moderni treni vi portano comodamente e velocemente alla destinazione desiderata. Offerte particolari come “Treno & bici” e promozioni speciali fanno del nuovo treno una vera e propria esperienza.

maggiori informazioni sulla ferrovia della Val Venosta

Le Terme di Merano

Il paradiso termale dell'Alto Adige è un’oasi naturale nel cuore della città di Merano, caratterizzato da un'architettura moderna in cui la presenza di elementi di legno scalda sapientemente la struttura a forma di cubo realizzata in vetro e acciaio. Al centro del parco a tema, che si estende su un terreno di cinque ettari, vengono proposte applicazioni, terapie e cure già apprezzate e amate da personaggi come la principessa Sissi, Stefan Zweig o Kafka.

Le Terme di Merano

Happiness is…
Vacanze da sogno nell’Hotel **** S a Naturno
Family Suite Ifinger al Sonnen Resort Naturno

Le camere

Flair mediterraneo, design esclusivo, colori armoniosi. Benessere nelle camere e nelle suite.

Camere e suite
Una signora rilassata in piscina durante una vacanza benessere al Sonnen Resort

Spa & benessere

Immergetevi in un mondo di totale riposo e distensione con 10 piscine, 10 saune e tanto relax.

Wellness hotel
Bambini e genitori durante la vacanza con la famiglia al Sonnen Resort in Alto Adige

Family Time

Tempo per sé. Tempo per la famiglia. Qui ogni membro della famiglia trova le sue vacanze da sogno in Alto Adige.

Vacanza con la famiglia
Una signora rilassata in piscina durante una vacanza benessere al Sonnen Resort
Bambini e genitori durante la vacanza con la famiglia al Sonnen Resort in Alto Adige
Family Suite Ifinger al Sonnen Resort Naturno