Bagno di ghiaccio immune booster

Concentrazione, alta difesa immunitaria e buonumore con il BAGNO di GHIACCIO in acqua termale!

Da circa 200 anni è risaputo, tra l’altro anche grazie alle scoperte del parroco Sebastian Kneipp, che il freddo ha numerosi effetti positivi sul nostro corpo: Diminuisce le probabilità di infiammazione e rafforza il sistema immunitario, tiene il sistema cardiovascolare attivo e in allenamento, trasforma il grasso bianco nel più salutare grasso bruno, stimola i mitocondri, migliora l’umore e molto altro ancora.

Il freddo sembra quindi essere un rimedio universale contro le malattie comuni. In aggiunta vengono migliorate non solo la nostra capacità di gestire lo stress, ma anche le prestazioni generali del nostro sistema immunitario.

Bagno di ghiaccio immune booster

L’esperienza nelle nostre nuove vasche di ghiaccio con acqua termale, guidata da coach Patrik, Vi rilasserà la mente come mai prima d’ora! Vi mostriamo noi come si fa ad aumentare gli ormoni della felicità, la motivazione e la forza di volontà; il tutto accompagnato da una sana dose di divertimento!

Prenotazione alla reception. Numero limitato di partecipanti.

1 Persona 45 min. € 55,00
2 Persone 45 min. € 82,00
Wasser mit kleinen Eisschollen
La vostra pausa wellness

Prenotate ora!

Per assicurarvi l’orario che preferite, indicateci i trattamenti già al momento della prenotazione o almeno due settimane prima della vacanza (via e-mail o telefonicamente +39 0473 667250).

Richieste

Con una guida esperta potrete godere di questa esperienza sia da principiante che da “veterano” dei bagni di ghiaccio.

Il corpo e la mente vengono preparati all’esposizione al freddo tramite degli esercizi di respirazione, in modo da godersi a pieno il RESET nell’acqua termale. Oltre alla riduzione del livello di stress viene anche stimolata la circolazione del sangue e Vi sentirete come rinati.

Il bagno di ghiaccio sarà svolto in acqua termale della „Kochenmoos Quelle“, la sorgente di acqua termale che si trova alla base del Monte Sole ad una profondità di circa 200 m. Aumenta il rilassamento muscolare, favorisce una guarigione rapida e riduce problemi reumatici nelle articolazioni. Classificata come solfato di calcio, quest’acqua garantisce una sensazione di rilassamento neuromuscolare oltre a benessere generale. Tutti questi aspetti mettono in evidenza i numerosi benefici dei bagni di ghiaccio classici.

Controindicazioni:

Le tecniche di respirazione intensive, bagni invernali e bagni di ghiaccio possono influenzare la frequenza cardiaca, la pressione del sangue e il rilascio di ormoni. In caso di sottoposizione recente ad operazioni o nel caso di una gravidanza, alcuni degli esercizi respiratori o l’esposizione prolungata al freddo è fortemente sconsigliata. Vi preghiamo di informarci anticipatamente se doveste rientrare in uno dei casi sopra citati.

In caso di presenza delle seguenti malattie la partecipazione non è consentita:

  • Malattie cardiache (infarto, Angina Pectoris, etc.)
  • Pressione sanguigna elevata o ipertensione trattata con farmaci
  • Epilessia, insufficienza renale
  • Asma grave, emicrania, attacchi di panico / disturbi di panico